In alternativa

di Olivia Biongianni
amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv
Articolo interessante
amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv
 
Share
amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv Condividi
Formaggio ma al 100% vegetale. Privo di lattosio, a base di soia e ricco di proteine, ideale per chi non può assumere latte e derivati.
amp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv

Loro sono “alternative”. Adatte per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, per chi è intollerante al lattosio o allergico alle proteine del latte, per chi intende ridurre nella dieta il consumo di proteine animali e per tutti coloro che desiderano mettere qualcosa di nuovo in tavola. Stiamo parlando delle alternative vegetali al formaggio targate Valsoia e in particolare de Il Morbidino (100 g), Il Gustosino (200 g) e La Tenerotta (100 g), che si possono trovare anche nei punti vendita di Unicoop Tirreno.
Si tratta di 3 proposte a base di soia, al 100% vegetali, in grado di garantire un elevato apporto di proteine. Privi di lattosio (e quindi facilmente digeribili), questi formaggi possono quindi essere consumati da chi non può assumere il latte e i suoi derivati. Al tempo stesso sono nutrienti: contengono, infatti, calcio e vitamina D2. Essendo senza glutine, possono essere consumati anche dalle persone celiache. Se molte caratteristiche li accomunano, proprio come succede per i formaggi, questi prodotti si differenziano tra loro per alcuni tratti, in particolare nella forma e nella consistenza. Il Morbidino, cremoso e saporito, può essere gustato al naturale o, ad esempio, accompagnato con verdure. Il Gustosino è ideale a fette, nei panini e nei toast. Tagliato a cubetti si presta anche alla realizzazione di fantasiose insalate e può essere utilizzato come ingrediente per tante altre ricette (per esempio per preparare sfiziosi stuzzichini). Soffice e delicata, infine, La Tenerotta, grazie alla sua versatilità, può essere consumata al naturale o come base per preparare altri piatti. Tutti e 3 i prodotti contengono acido linoleico che, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.
Mirano a non far rimpiangere i derivati del latte vaccino e possono essere scelti per rispondere a esigenze differenti: se per qualcuno saranno infatti un “sostituto di”, per altri potranno essere semplicemente qualcosa di originale da sperimentare “accanto a”.

bianco Toddler Metallic 30914009 nero Nike Silver MissionRagazzo Silver metallic F1KclJ
NUOVOCONSUMO.itamp;onitsuka blu A sist Tiger amp; marine 76gyYfbv
Potrebbe interessarti